Nuove soluzioni per l’HVACR: MITA a Mostra Convegno Expocomfort 2020
Aggiornamento del 26 febbraio 2020: Mostra Convegno Expocomfort è stata rimandata ai giorni 8-11 settembre.
Non esiste il miglior dispositivo di raffreddamento in termini assoluti: esistono le esigenze di ogni singolo progetto.
Mostra Convegno Expocomfort è un’opportunità per MITA Cooling Technologies di sottolineare questo concetto anche nel settore HVACR, offrendo ai responsabili tecnici e alle società di ingegneria diverse soluzioni e strumenti di supporto per la loro scelta: una vasta gamma di raffreddatori esposti, un nuovo software per confrontare le varie tecnologie e una vera e propria centrale di raffreddamento “MITA SYSTEM”.
L’appuntamento sarà a Fiera Milano (Rho), dall’8 all’11 settembre: Padiglione 24 – Stand R13 S12.
1. Dal 1960 Tecnologie di raffreddamento MITA per il settore HVACR
MITA fornisce soluzioni di raffreddamento e consulenza nell’ambito HVACR concentrandosi sull’ottimizzazione e le specifiche esigenze di ogni impianto.
I visitatori della mostra lo proveranno con una simulazione dal vivo di come si comporta ogni dispositivo di raffreddamento nel loro singolo caso. Questo grazie al software comparativo MITA ECO COOLER: gli utenti possono valutare le loro esigenze connesse a una serie di variabili (potenza termica, limiti di dimensione, impatto acustico, importanza del risparmio idrico ed energetico, ecc…). Il risultato è la soluzione di raffreddamento ottimale.
MITA Cooling Technologies esporrà anche le migliori attrezzature di raffreddamento e refrigerazione per l’HVACR.
- Nuova torre evaporativa in vetroresina serie MCT EC low noise: ventilatori EC plug fan, efficienti, silenziosi e facilmente accessibili.
- MITA SYSTEM: una soluzione integrata e completa per la gestione e l’ottimizzazione delle torri di raffreddamento (trattamento acqua, inverter, pompe, vasca di accumulo…)
- Raffreddatore adiabatico PAD-V: l’efficiente raffreddatore che riduce al minimo i consumi e la gestione dell’acqua.
- Refrigeratore di liquidi RW EXC ax: per le utenze che richiedono un fluido a bassa temperature riducendo i consumi nell’arco dell’anno grazie al free-cooling.
LEGGI ANCHE:
- Una torre di raffreddamento Made in Italy nell’Opera Nazionale dell’Ucraina
- Torri di raffreddamento PME-E per la RAI di Roma
2. Mostra Convegno Expocomfort 2020
“MCE rappresenta la sintesi più completa del futuro del comfort abitativo. L’essenza, la sua anima fondamentale, il nucleo del piacere di abitare”: spiega il sito web dell’iniziativa.
Mostra Convegno Expocomfort esibisce lo stato dell’arte dell’HVACR, riunendo così produttori e clienti negli ambiti di riscaldamento, aria condizionata, refrigerazione, ingegneria sanitaria, trattamento delle acque, arredamento del bagno e servizi sanitari.
Si svolge ogni due anni a Fiera Milano (Rho). Questi sono i numeri dell’ultima Mostra Convegno Expocomfort (2018):
- 2.388 espositori
- 54 paesi
- 162.165 visitatori.
LEGGI ANCHE: MITA a Mostra Convegno Expocomfort 2018
3. MITA insieme a Frigofluid

È la prima volta che MITA Cooling Technologies partecipa a Mostra Convegno Expocomfort insieme a Frigofluid, società entrata a far parte di MITA Group nel giugno 2019.
Frigofluid ha una storia di 25 anni nella progettazione di sistemi personalizzati per il controllo della temperatura per la refrigerazione e il raffreddamento di processi. Dal 1995 opera come consulente professionale: come MITA Cooling Technologies, lo sforzo del suo team è di essere un partner per i clienti più che un semplice produttore di macchine.
—
Puoi trovare tutte le informazioni sul nostro stand a MCE 2020 qui.
LEGGI ANCHE:
News correlate
Nuove soluzioni per l’HVACR: MITA a Mostra Convegno Expocomfort 2020
Efficienza energetica, consumi d’acqua, livelli sonori e spazi disponibili in determinate situazioni installative. Spesso la scelta di una tecnologia di raffreddamento per il proprio impianto industriale o civile non passa solo da un semplice discorso di performance desiderate.
Ottimizzazione dei consumi ed efficienza nei sistemi di raffreddamento industriali
Efficienza energetica, consumi d’acqua, livelli sonori e spazi disponibili in determinate situazioni installative. Spesso la scelta di una tecnologia di
Kühltürme: Beschreibung, Darstellung der Funktionsweise, Wartung
Beim Betrieb aller Industrieanlagen – wie z. B. Klima- und Kühlungsanlagen bzw. Anlagen zur Energieerzeugung entsteht – Wärme in unterschiedlicher