Torre di raffreddamento industriale PU

montata in campo

La torre di raffreddamento industriale montata in campo serie PU può servire impianti di dimensioni molto vaste: soprattutto oil & gas, chimici e power generation. Disponibile per tutte le acque industriali e in differenti materiali a seconda delle necessità di progetto: cemento, acciaio, vetroresine.

Progettazione versatile.

Progettazione versatile. Per tutte le acque industriali. Struttura in cemento, acciaio o vetroresina a seconda del progetto.

Alta efficienza.

Alta efficienza. Grazie alla tecnologia evaporativa e ai ventilatori assiali multipale.

Consulenza avanzata.

Consulenza avanzata. Il valore di un consulente personale, a fianco del cliente per le necessità di gestione dell'impianto.

Efficienza e consumi ottimali.

Efficienza e consumi ottimali. Le soluzioni MITA sono selezionate per adattarsi al singolo impianto grazie a software avanzati.

Rapido pay-back.

Rapido pay-back. Pre-selezione insieme al cliente, basata sulla sua esigenza di progetto.

Possibile monitoraggio da remoto.

Possibile monitoraggio da remoto. MITA Connect su richiesta: dati del raffreddatore su gestionale aziendale in ottica “industria 4.0”.

Come funziona

La torre di raffreddamento industriale PU è montata in campo (field-erected), con componenti assemblati in loco. Il principio di raffreddamento è quello evaporativo, con tiraggio meccanico dell’aria. È progettata dalla nostra società spagnola TORRAVAL Cooling.

Le torri di raffreddamento montate sul campo sono utilizzate in un’ampia gamma di applicazioni di raffreddamento come processi industriali, raffinerie, produzione, centrali elettriche e HVAC.

Le torri di raffreddamento Torraval sono progettate e configurate per soddisfare le più critiche prestazioni termiche del cliente in modo conveniente. I nostri progetti nascono per garantire minori consumi energetici e costi operativi, fornendo al contempo facilità di ispezione e manutenzione.

Caratteristiche tecniche

  • Struttura interamente realizzata con profili in FRP pultruso: calcolata per sostenere carichi statici e dinamici, fattori sismici, spinta del vento, carico da neve, ecc.
  • Sistema di copertura esterna in pannelli corrugati di vetroresina flame retardant.
  • Diffusori in vetroresina (FRP).
  • Ogni macchina può essere dotata di vari accessi, per semplici ispezioni e manutenzioni a: gruppo motoventilante, plenum, sistema di distribuzione dell’acqua, separagocce, pacco di scambio.
  • Sistema motoventilante assiale con riduttore, basse potenze installate, bassi livelli di rumorosità.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Your process cooling advisor

Il nostro approccio consulenziale

Progettazione su misura

Ecco il nostro metodo

Analisi preliminare

Chiedi l’analisi di un esperto