Condensatore adiabatico PAD-VR

per condensare gas

Ideale per risparmiare acqua ed energia. Alcuni esempi di applicazioni: impianti di power generation, data center, impianti di refrigerazione (chiller di processo). Operazioni automatizzate e possibile integrazione con piattaforma di gestione da remoto.

Consumi minimi.

Consumi minimi. Brevi cicli di bagnatura solo in alcune stagioni, velocità dei ventilatori regolabile con risparmio di energia.

Performance automatizzabili.

Performance automatizzabili. Inverter integrato per l'automatizzazione dei parametri stabiliti.

Design compatto.

Design compatto. Facilmente installabile in impianti esistenti.

Efficienza e consumi ottimali.

Efficienza e consumi ottimali. Le soluzioni MITA sono selezionate per adattarsi al singolo impianto grazie a software avanzati.

Rapido pay-back.

Rapido pay-back. Pre-selezione insieme al cliente, basata sulla sua esigenza di progetto.

Possibile monitoraggio da remoto.

Possibile monitoraggio da remoto. MITA Connect su richiesta: dati del raffreddatore su gestionale aziendale in ottica "industria 4.0".

Come funziona

Il condensatore adiabatico PAD-VR segue lo stesso principio del dry cooler adiabatico per liquidi PAD-V: funzionamento a secco nella stagione fredda, funzionamento adiabatico nei periodi caldi (“pre-raffreddamento adiabatico”).

La tipologia di macchina di PAD-VR è indicata a volte come “raffreddatore a secco con pre-raffreddatori adiabatici” o più raramente “condensatore raffreddato ad aria con pre-raffreddatori adiabatici”.

Caratteristiche tecniche

  • Modelli totalmente pre-assemblati e corredati di quadro elettrico (PLC che permette un’ottimizzazione continua).
  • Pacco umidificatore ad elevata capacità di trattenimento d’acqua in PVC floccato (brevissimi cicli di bagnatura).
  • Circuito adiabatico, protetto all’interno, studiato per recuperare l’acqua senza richiederne il trattamento.
  • Doppie batterie a V.
  • Ventilatori EC per bassi consumi elettrici e rumori.
  • Carpenteria di supporto in lamiera zincata pressopiegata e successivamente protetta con ciclo di verniciatura epossidica.
  • Ogni macchina può essere dotata di accessi per ispezioni e manutenzioni alle parti interne.
  • Nessun rischio di legionella e aerosol.
  • Potenzialità da 75 a 1.100 kW.

Strumenti per aiutarti a scegliere

Analisi preliminare gratuita

Un gioco di squadra tra l’impianto e lo studio di ingegnerizzazione: i rilievi in campo, da parte di personale tecnico qualificato, e lo studio di fattibilità tramite software avanzati. Protagoniste le informazioni fornite dal cliente.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.

I tuoi consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Alcune realizzazioni MITA

Tecnologia adiabatica per Creta Farms

Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, in Grecia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori adiabatici forniti a Creta Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.

Approfondisci