Adattabilità a contesti interni. Ventilatore centrifugo per meglio adattarsi a diverse configurazioni spaziali.
Torre evaporativa aperta MCT
con ventilatori centrifughiDesign compatto e ridotti ingombri: una classe di torri evaporative con ventilatori centrifughi per ambienti con configurazioni peculiari.
Ingombri ridotti. Ideale per spazi ristretti.
Incorrodibilità. Pannelli e parti a contatto con l'acqua in vetroresina.
Efficienza e consumi ottimali. Le soluzioni MITA sono selezionate per adattarsi al singolo impianto grazie a software avanzati.
Rapido pay-back. Pre-selezione insieme al cliente, basata sulla sua esigenza di progetto.
Possibile monitoraggio da remoto. MITA Connect su richiesta: dati del raffreddatore su gestionale aziendale in ottica "industria 4.0".
Come funziona
Con la torre evaporativa aperta MCT si sfrutta lo stesso principio delle torri di raffreddamento PMS e PME-E, con la possibilità di lavorare in peculiari configurazioni spaziali grazie ai ventilatori centrifughi. È costituita da una struttura autoportante in vetroresina non corrodibile, compreso il bacino di raccolta dell’acqua.
Le torri evaporative di questa serie trovano prevalente impiego negli impianti di condizionamento e refrigerazione, ma non sono escluse a priori applicazioni anche in ambito industriale, nei casi in cui il problema “rumore” assume particolare importanza. Come tutte le altre serie prodotte per l’impiego industriale, è pertanto possibile realizzare torri MCT in versione per alta temperatura (ATT), per acque parzialmente sporche (N), per acque molto sporche (GS), nonché versioni combinate.
Caratteristiche tecniche
- Corpo torre e vasca interamente in vetroresina, materiale incorrodibile.
- Pacco di riempimento in PVC o PP ad elevata superficie di scambi.
- Sistema di distribuzione in PVC o PP con ugelli a larghi passaggi in PP, inintasabili.
- Sistema motoventilante centrifugo con trasmissione a cinghia, bassi livelli di rumorosità.
- Possibilità di silenziatori a setti in aspirazione ed espulsione aria.
- Potenzialità: da 28 kW a 1,5 MW (potenzialità indicative riferite ad una macchina,salto termico 5°C).
Alcune realizzazioni MITA
Tecnologia adiabatica per Creta Farms
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, in Grecia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori adiabatici forniti a Creta Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
ApprofondisciTecnologia diatermica per Pongo Farms 3
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, a Foggia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori diatermici forniti a Pongo Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
ApprofondisciTecnologia diatermica per Pongo Farms 2
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, a Foggia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori diatermici forniti a Pongo Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
Approfondisci