Torri di raffreddamento a circuito aperto
La parola d’ordine delle torri evaporative aperte MITA è “semplicità”. Di installazione, di utilizzo sull’impianto, di manutenzione, di gestione sicura ed efficiente.
La nostra gamma
Serie MCT
Design compatto e ridotti ingombri: una classe di torri evaporative con ventilatori centrifughi per ambienti con configurazioni peculiari.
Serie PME-E
Una torre evaporativa aperta leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue soluzioni fonoassorbenti e per il trasporto su lunghe distanze.
Serie PMM
La serie PMM è costituita da grandi torri di raffreddamento industriali per power generation, lavorazione acciai e alluminio, cogenerazione e altri siti produttivi di vaste dimensioni. Garantite efficienza ed alte performance, con costi ridotti di installazione e trasporto.
Serie PMS
È una torre di raffreddamento per industrie di qualsiasi tipo e per ogni qualità di acque: ridottissimi ingombri, struttura autoportante in vetroresina, leggera e dalla lunga durata.
Serie PU
La torre di raffreddamento industriale montata in campo serie PU può servire impianti di dimensioni molto vaste: soprattutto oil & gas, chimici e power generation. Disponibile per tutte le acque industriali e in differenti materiali a seconda delle necessità di progetto: cemento, acciaio, vetroresine.
[test] PAD-V Raffreddatore adiabatico
La torre evaporativa aperta PMS ha una struttura autoportante e rinforzata: è la miglior soluzione per impianti di raffreddamento medio-piccoli impianti e per tutte le qualità di acque industriali.
Tutti raffreddatori evaporativi MITA sono non corrodibili e di lunga durata. Su richiesta del cliente, possono essere monitorati da remoto (raffreddatori 4.0). La selezione avviene tramite software avanzati, considerate sempre le necessità del singolo progetto.
Le torri di raffreddamento a circuito aperto di MITA sono la scelta ideale per impianti di tutte le dimensioni grazie alla vastità di gamma coperta: dalle PMS e PME-E per piccole e medie installazioni alle grandi torri di raffreddamento industriali PMM e PU (per settori quali l’oil & gas e la cogenerazione).
Alcuni vantaggi per tutte le torri di raffreddamento a circuito aperto
- utilizzo per diverse portate d’acqua,
- ciclo di vita superiore alla media grazie alla struttura in vetroresina non corrodibile,
- semplicità nell’ispezione delle parti interne grazie agli ampi passi uomo
- possibile parametrizzazione automatica e/o monitoraggio da remoto (su richiesta).
Completa l’offerta il MITA Service: assistenza pre- e post-vendita, parti di ricambio per ogni componente interno e consulenza di gestione delle acque di torre, per avere sempre il raffreddatore evaporativo al contempo sicuro ed efficiente.
Strumenti per aiutarti a scegliere
Progettazione su misura
I tuoi consulenti del raffreddamento
Alcune realizzazioni MITA con torri evaporative aperte
Tecnologia adiabatica per Creta Farms
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, in Grecia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori adiabatici forniti a Creta Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
ApprofondisciTecnologia diatermica per Pongo Farms 3
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, a Foggia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori diatermici forniti a Pongo Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
ApprofondisciTecnologia diatermica per Pongo Farms 2
Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, a Foggia, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori diatermici forniti a Pongo Farms, tra i principali realizzatori dell’opera.
Approfondisci