Software avanzati per la selezione del raffreddatore
In realtà la selezione della torre di raffreddamento o del raffreddatore adiabatico è solo l’ultimo passaggio del processo. Si parte infatti con una pre-analisi delle necessità, condotta anche grazie ai software avanzati di calcolo e ottimizzazione sviluppati dal nostro ufficio R&D: ciò permette di confrontare e visualizzare differenti soluzioni. La visita in loco di un tecnico completa la raccolta di informazioni.
Questo è infatti lo scopo principale di un consulente tecnico-commerciale del raffreddamento: raccogliere le richieste dello studio tecnico o del responsabile d’impianto, ed eventualmente stimolarne di nuove.
Progettare per l’industria e per l’ambito civile
Segue la progettazione di un sistema di raffreddamento. E quest’ultimo sarà a tutti gli effetti un’apparecchiatura ideata ad hoc per il cliente: il nostro studio tecnico tiene infatti conto delle temperature reali (dati statistici) dell’area di installazione, della tipologia e qualità di fluido e di tutte le diversificate configurazioni per adattare il raffreddatore all’impianto in cui è inserito. E sappiamo che vengono richieste a volte customizzazioni anche estreme.
Le variabili a cui pensare sono molteplici: fluido, livelli di rumorosità, macchinari a cui abbinare il raffreddatore… I nostri consulenti tecnici commerciali e i nostri ingegneri saranno al tuo fianco: sarà come co-progettare l’impianto insieme.
Contattaci e parlaci del tuo progetto